Il PDL e la Lega a Dolo danno i numeri da giocare al lotto; fino ad ora tre sono quelli usciti dalla loro scatoletta cranica : il 25 ( 25 aprile, anniversario della Liberazione e la bugia sui soldi), il 67 ( foltafaccia sul revisore dei conti da assegnare alla minoranza), il 78, (la panzana sulla mancanza di fondi per le Associazioni). Il terno può essere giocato in qualsiasi tabaccheria, noi consigliamo quella di Via Cairoli che notoriamente è quella che porta fortuna. Vi raccomandiamo di non puntare sulla ruota Nazionale, ma su quella Padana.
Archivio mensile:Maggio 2010
A domanda non risponde
Leggo la replica che il neo Assessore all’ambiente ha dato alla Nuova Venezia in risposta alla denuncia dell’ex ( siamo tutti ex prima o poi) Assessore Vincenzo Crisafi circa l’inquinamento da PM10 rilevato dalla centralina di Via Cairoli e ne deduciamo che non sa giocare a scopone scientifico e sì ,perchè se uno tira a coppa tu gli devi rispondere a coppa, non a denari. In pratica l’Assesssore non ha detto quali sono le misure urgenti che il suo Sindaco intende intraprendere per rimediare da subito -e avrebbe già dovuto farlo dopo la denuncia- alla grave situazione che si è creata.Spero che nessuno, attraversando via Cairoli si senta male più che per il PM10 per la non risposta del neo Assessore.
le bombe ad orologeria
I fiori che il fiorista Cogno con molta sensibilità espone sul marciapiede di Via Cairoli rischiano di appassire appena esposti. Colpa della centralina posta davanti al Municipio che segnala valori di PM10 superiori al consentito.Cosa farà il Sindaco Gottardo per non farli tossire? Leggiamo sul Gazzettino e la Nuova Venezia i dati allarmanti che denunciano il superamento di ben trentacinque volte il valore consentito in un anno che è appunto di trentacinque volte. E siamo ancora ad aprile. L’ex assessore Crisafi lo sapeva che le sue centraline erano delle bombe ad orologeria? Disinnescatele per favore!
ludere non ledere
Ludere non ledere questo è lo scopo della satira. Le minacce sono altra cosa. Le impressioni che una persona ricava dalle varie situazioni possono essere vere o sbagliate, ma comunque mai censurabili. Non ci risulta che Aristofane sia mai stato denunciato per diffamazione eppure la sua satira resiste nel tempo e non c’è Berlusconi che tenga. Buttitta poeta terrone in una famosa poesia scriveva che a un uomo gli potete togliere tutto, ma non la lingua. Attenti, la Rivoluzione Culturale in Italia è vicina ed è quella che farà scoppiare le bolle di sapone. Il mio blog non vuole essere giornalistico perchè sarebbe un bel guaio essere asserviti all’editore sia esso di sinistra o di destra; in-formare non i fatti ma sui fatti dovrebbe essere la missione di chi scrive sui quotidiani e parla nelle televisioni. Lo vedo il sangue sull’asfalto non c’è bisogno che tu mi dica ” guarda quanto sangue sull’asfalto“. Scusami, uomo intelligente di destra, ma ti voglio rispondere sul fatto degli assessorati esterni : è stato un vostro consigliere a lamentarsi, con persona che io conosco , che non è stata una bella cosa nei confronti di chi ha messo la propria faccia ed il proprio impegno per far vincere la lista Gottardo. In-formati!
Resisto anch’io, ma senza fortuna
Il 25 aprile io ed alcuni amici della” Resistenza di Pensare con la Propria Testa”, ci siamo autotassati per pagarci il pranzo ed offrirlo ad alcuni passanti extracomunitari che anche loro Resistono . La notizia non ha avuto riscontro su alcun giornale per cui reputo giusto darne notizia ai signori della Giunta Dolese ed al neo Sindaco Gottardo che hanno fatto più o meno la stessa cosa , ma con più pubblicità.Per onestà intellettuale devo aggiungere che l’ANSA aveva diffuso alle varie testate giornalistiche la notizia del mio pranzo, ma evidentemente i partigiani della carta stampata hanno trovato poco interessante la mia iniziativa. Spero di aver rimediato almeno in parte! Saluti dalla R.P.P.T.