Il Signor Conad e il centro commerciale a Dolo

 

Conad è persona oltre le cose! Appunto per questo la nota pubblicità  lo chiama signor Conad. Ebbene di questi signori ce ne sono tanti: signor Simmental, signor Coop, signor Upim, signor Outlet, i quali oltre a vendere la propria merce lasciano sempre qualcosa per terra per i bambini. Il Signor Conad trova per esempio sempre un bambolotto .

Mai una lucertola.

Ebbene per voce di alcuni cittadini e di una Consigliera Comunale sembra che a Dolo porta Ovest dovrà sorgere un grande Signor  centro commerciale che però non è ancora dato sapere cosa venderà. Roba da svegliare bruscamente dal sonno i dolesi se non ci fosse stata la smentita del nostro Assessore e delegato alla Comunicazione del Partito Democratico che subito ha rimboccato le coperte ai concittadini prossimi all’innaturale risveglio.  Si tratta semplicemente di un piccolo forse medio punto vendita, dedicato alla vita all’aria aperta e a tutto quello che attiene al naturale. Tiriamo un sospiro di sollievo specie se questo piccolo forse medio punto vendita venderà aria fresca e disinquinata. Al naturale appunto.

Ma dico io, perché mettere in giro notizie vere del tipo “ nuovi 1900 metri quadri ad uso commerciale, un parcheggio da 5000 metri quadri ,trasformazione di superficie da area turistico-ricettiva a residenziale in zona di degrado urbanistico ed edilizio! Smettiamola di agitare fantasmi falsi e ringraziamo invece chi si sobbarcherà le spese della rotatoria che Veneto Strade avrebbe dovuto realizzare , ma che non ha realizzato per mancanza di risorse necessarie  o di incidenti stradali rilevanti sul luogo. Preferiamo che si venda  “ Aria di Dolo” faremo se non altro concorrenza a quella più famosa di Parigi  a patto che si inscatoli in contenitori riciclabili.

Buona notte dolesi, continuate a dormire che non è successo niente.